(Pierangelo Rovelli)
Il Dipartimento Legalità – PD Federazione Metropolitana Milanese ti invita al 7 corso di formazione contro le mafie e la corruzionededicato quest’anno a:
“LA NORMALITÀ’ DELLA RESPONSABILITÀ’ – LA RESPONSABILITÀ’ DELL’INNOVAZIONE”
( Clicca per dettagli del corso ) Il corso propone:
– incontri di carattere tecnico, finalizzati a fornire strumenti di contrasto alla corruzione per chi opera in ambito politico e amministrativo
– incontri di carattere culturale generale (mafia e corruzione; capire la mafia in Lombardia; analisi socio economica delle mafie al Nord), rivolto a cittadini, iscritti ai circoli PD, amministratori
Gli incontri tecnici offrono un quadro di insieme delle opzioni in campo, andando ad evidenziare quanto la Clicca per dettagli del corsonormativa in vigore e gli organismi di controllo ordinari possano, se interpretati da persone responsabili, diventare eccezionali antidoti per contrastare efficacemente, la corruzione, il riciclaggio e gli interessi criminali mafiosi.
Gli incontri culturali potranno costituire uno strumento efficace per l’azione politica nei circoli, sul territorio.
Nel loro insieme gli incontri ci permetteranno di entrare in rapporto più approfondito con le attività dei nostrl amministratori e meglio comprendere impegni e responsabilità che da essi derivano.
Il contributo di esperti di livello e di provata competenza conferisce al percorso un concreto e pieno valore formativo.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi direttamente all’indirizzo mail democraticicontrolemafie@gmail.com
Nella locandina che potete evidenziare cliccando sulla prima riga si trova il calendario con le principali indicazioni.
Gli incontri sono stati distribuiti sul territorio per diffondere opportunità di partecipazione. La giornata e l’orario per facilitare la partecipazione di chi ha ruoli amministrativi.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Il versamento di € 20,00 ci permette di concorrere con sicurezza ai costi organizzativi e di realizzazione.
La quota comprende – l’iscrizione automatica ai 6 incontri il diritto a ricevere il materiale raccolto durante gli incontri, consigli di eventuali altri documenti esistenti, sitologia (se esistente sul tema)
PARTECIPAZIONE AL SINGOLO INCONTRO
E’ possibile fino ad esaurimento dei posti. L’offerta é libera. Non dà diritto a materiale.
E’ comunque consigliata l’iscrizione.