Ben ritrovati!
Ieri, come certamente avrete saputo (visto l’impegno della segretaria Franca a consegnare personalmente a tutti gli iscritti la lettera con tutte le informazioni), al Ghilardotti si è svolta la convenzione di circolo nella quale si sono confrontate le mozioni dei tre candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi (rigorosamente secondo l’ordine con cui sono stati estratti dalla commissione congressuale).
La giornata ha visto la presentazione delle tre mozioni dalle 10.05 alle ore 11.50 (come da regolamento 15 minuti a mozione). Per Andrea Orlando, Lamberto Bertolé, per Michele Emiliano, il nostro Michele Imponente, e per Matteo Renzi, Pierfrancesco Maran. Qui potete vedere la diretta Facebook della presentazione delle mozioni.
Subito dopo ha seguito il dibattito, ampio e partecipato, in cui si sono confrontati i sostenitori della mozione Renzi e della mozione Orlando fino a circa le ore 12.30, mentre le urne erano aperte dalle ore 11.30 fino alle 15.00. Alla chiusura del seggio, è emerso che su 89 votanti hanno votato 63 iscritti, pari al 70,79%
I risultati sono stati i seguenti:
Renzi 39 voti pari al 61,90%
Orlando 21 voti pari al 33,34%
Emiliano 3 voti pari al 4,76%
Il Ghilardotti ha eletto tre membri alla convenzione provinciale: Giuseppina Rosco e Filippo Arata per la mozione Renzi e Alessandra Nisticò per la mozione Orlando. La convenzione provinciale si riunirà mercoledì 5 aprile alle ore 21.00 presso la Camera del Lavoro in corso di Porta Vittoria.
Ecco le foto della giornata:
Speriamo di vedervi presto ai prossimi incontri!
A presto