Orti d’Azienda, in collaborazione con ViviLambrate,con il patrocinio del Municipio 3 aderisce al progetto “Effettofarfalle”,promosso dal Comune di Milano, finalizzato alla creazione di corridoi per le farfalle che colleghino i parchi periferici con le aree verdi pubbliche e private della città.
L’iniziativa prevede di coinvolgere gli abitanti di Lambrate ma si rivolge in particolare alle scuole perchè ritiene che sia fondamentale sensibilizzare e rendere responsabili i giovani studenti sull’importanza delle farfalle,nel delicato equilibrio del nostro ecosistema.
Venerdi 11 novembre 2016 alle ore 21, presso le Acli di Lambrate incontreremo l’entomologo e scrittore prof. Gianumberto Accinelli, uno dei coordinatori del progetto “Effettofarfalla” che ci spiegherà l’importanza della presenza delle farfalle nel nostro ambiente urbano,
Il 17 dicembre 2016 all’interno del Sabato di Lambrate, ci sarà un evento che si terrà in Piazza delle Rimembranze cui saranno invitati cittadini e alunni delle scuole di zona . A tutti saranno affidati semi e piantine apprezzati dalle farfalle. Ogni alunno che aderira’ al progetto riceverà un libretto esplicativo,con spazio per le sue riflessioni.
Per chi vuole venerdi 11 alle 19,30 presso le Acli di Lambrate ,prima dell’incontro con il Prof. Accinelli potrà partecipare ad un “buffet colorato”