- Questo evento è passato.
EUROPA – GIORNATA DELLA BANDIERA E DELL’ORGOGLIO EUROPEO!
21 Marzo 2019
Ci avviciniamo alle elezioni europee del 26 maggio, quando ci troveremo di fronte ad un bivio.
Scegliere di stare con l’Europa unita e quindi dalla parte del futuro del nostro Paese, o infrangere il progetto europeo.
Mai come oggi, in un periodo in cui soffia fortissimo il vento del sovranismo e del nazionalismo, c’è bisogno di unirsi attorno ai valori dell’europeismo e difenderli con passione e convinzione.
E noi come Partito Democratico dobbiamo rivendicare e lavorare per un’Europa unita, più solidale e più forte.
L’unico modo che abbiamo per conservare la nostra sovranità è stare insieme nell’Unione Europea, ne siamo certi. E anche per questo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta diRomano Prodi, per giovedì 21 marzo, anniversario del patrono d’Europa San Benedetto e primo giorno di primavera, di esporre la bandiera europea dalle proprie abitazioni, dai luoghi di lavoro o di studio.
In vista di questa importante giornata, abbiamo organizzato un weekend di mobilitazioneper sabato 16 e domenica 17: banchetti e gazebo in tutta la città metropolitana dove sarà disponibile materiale informativo sull’Unione Europea e bandiere. Scopri qui dove saremo.
Quello che ti chiediamo è di aiutarci a diffondere il messaggio, di esporre giovedì 21 la tua bandiera e di postare le tue foto sui social utilizzando l’hashtag #NoiPatriotiEuropei, taggando i profili del PD Milano Metropolitana.
Aiutaci a tingere Milano con i colori dell’Europa!