ALLEGHIAMO IL PROGRAMMA AGGIORNATO DELLA FESTA DELL’UNITA’ MILANESE
“MILANO – Qui c’è clima di futuro è la prima Festa de l’Unità di Milano Metropolitana sostenibile e “plastic free”, in programma dal 30 agosto al 15 settembre nell’area dell’ex Karma (anche conosciuto come Parco delle Rose) in via Fabio Massimo 36. “
«Abbiamo scelto di misurarci con una duplice sfida – afferma Silvia Roggiani, segretaria del PD Milano Metropolitana. La sostenibilità e quella di rianimare un luogo oggi abbandonato in un quartiere – quello del Corvetto – non troppo lontano dalla realtà difficilissima del Boschetto della droga di Rogoredo.
Non c’è futuro senza azioni e politiche che rispettino l’ambiente – spiega Roggiani – ecco perché la nostra Festa metterà al bando la plastica monouso e consentirà a chi verrà di toccare con mano la sostenibilità e le pratiche di riuso creativo attraverso la partecipazione a laboratori esperienziali, dalla virtual reality al cooking show a base di insetti.
E poi la rinascita dei nostri quartieri. Siamo – conclude la segretaria dem – nell’area che ha ospitato storiche discoteche e ha fatto ballare generazioni di milanesi e non. Un luogo oggi caduto in disuso e messo a bando dal Comune di Milano per il suo recupero, che noi vogliamo far rivivere creando occasioni di aggregazione e comunità».